
È in fermento l’insegna di Raoul e Davide Rotundo, nata per proporre una pizza napoletana di qualità, studiata nell’impasto e nell’esecuzione. Tante le opzioni tra cui scegliere, dai gusti più classici – sempre validi – alle proposte più creative, da accompagnare a dei fritti ben fatti. Dal 2022 ci sono anche una ventina di posti a sedere in loco, per chi volesse gustare la pizza appena fatta.
Il nostro Raoul Rotundo si è classificato fra i primi 7 Pizzaioli Emergenti d’Italia 2023 nella più importante manifestazione di settore organizzata dal critico gastronomico Luigi Cremona e Lorenza Vitali – Witaly (UNICO romano a raggiungere la Finalissima di Alma)
Negli scorsi mesi il nostro Raoul Rotundo ha portato le creazioni della sua brigata da viale Marconi fin agli studi di SKY UNO e La7, in occasione rispettivamente del format ‘Na Pizza capitanato da sua maestà panificatore Renato Bosco e ”Mica Pizza e Fichi” condotto da Tinto.
Dal 2007 Fiori di Zucca si distingue per la sua Pizza Napoletana cotta a forno a legna.
Alla base del loro impasto un prefermento biga e uno studio contemporaneo della ricetta che la caratterizza per il ”crunch” del cornicione, la scioglievolezza del suo interno e una digeribilità estrema.
Fritti realizzati in casa sulla base del Vangelo delle ricette di Nonna, piccoli produttori e accostamenti ricercati, birre artigianali ad accompagnare la cena.
Dalla rivisitazione della salsiccia a friarielli, alla provola & pepe, passando ai grandi classici della nostra storia. Dal 1° Aprile il menù di Fiori di Zucca dei f.lli Rotundo abbina creazioni estrose e ricette centenarie rivisitate.
Il format scelto per garantire preparazioni giornaliere e ricette goduriose ad ogni morso è quello di un piccolo pizza-bistrot a ritmo di jazz h24: solo 20 coperti disponibili ogni giorno da prenotare online sul sito fioridizuccamarconi.it o telefonicamente allo 065578249